INTERVENTO COFINANZIATO DA


<
P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività delle imprese”
Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.
Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI
Descrizione dell’intervento
Intervento volto a migliorare l’efficienza dell’impresa, l’organizzazione del lavoro ed a garantire la continuità dell’attività aziendale. L’intervento si è incentrato sullo sviluppo di software proprietario per la gestione collaborativa di grandi quantità di documentazione tecnica, sull’acquisto di dispositivi di protezione individuale e dispositivi hardware che hanno permesso di lavorare in modalità SmartWorking, favorendo altresì il processo di digitalizzazione di tutte le attività aziendali.
Finalità e risultati dell’intervento
L’intervento realizzato si è posto come obiettivi principali:
– Ridurre gli spostamenti, e quindi i contatti fisici, presso clienti e fornitori attraverso innovativi software sviluppati appositamente.
– Permettere la gestione collaborativa della documentazione tecnica oggetto dell’attività aziendale non in presenza. La digitalizzazione di alcuni processi aziendali, permettendo inoltre un ridotto uso del supporto cartaceo.
– Il miglioramento del processo e servizio dell’impresa tramite l’acquisto di dispositivi hardware.
– La possibilità di lavorare in modalità SmartWorking durante la pandemia da Covid19, riducendo i contatti e favorendo il distanziamento sociale, tramite l’acquisto di dispositivi hardware.
– La riduzione dei rischi di contagio da Covid19 dei dipendenti di F3Studio Srl tramite l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per la salute.