loading

AZIENDA

F3Studio è una società di servizi costituita da oltre 20 anni da imprenditori già operanti nel settore del technical writing.

L’attività è focalizzata sulla redazione e gestione della documentazione tecnica di prodotto, ovvero manuali, istruzioni, cataloghi, ma anche fascicoli tecnici e analisi dei rischi (DVR).

L’azienda opera nel campo industriale e tecnologico contribuendo direttamente al processo produttivo, affiancando i progettisti e realizzando la documentazione relativa ai prodotti immessi nel mercato.

Il prezioso know-how acquisito da F3Studio deriva soprattutto dalla varietà dei settori di attività, dal settore del lusso all’industria meccanica, dal settore ferroviario a quello dell’illuminotecnica, dal packaging alle macchine utensili, dall’automotive alla nautica.

F3Studio offre un supporto a valore aggiunto derivante dalle competenze assimilate con l’esperienza sul campo, dalla conoscenza delle Direttive e Regolamenti vigenti e dal raggiungimento di un elevato standard qualitativo nella gestione del flusso di informazioni che migrano dal Cliente a F3Studio.

La qualità dei servizi offerti da F3Studio è garantita dalla conformità con norme europee di riferimento nel settore della documentazione tecnica. Per questo motivo medie e grandi aziende hanno scelto F3Studio.

Standard aziendale

F3STUDIO redige documentazione conforme alle normative di riferimento del settore, che forniscono linee guida nella gestione delle informazioni e nella stesura dei documenti, garantendo sulla qualità del prodotto.

L’elevato standard aziendale di F3STUDIO deriva dalla collaborazione con grandi realtà del comparto industriale nazionale, con cui F3STUDIO si misura quotidianamente.

Normative

UNI 10653: 2003 Documentazione Tecnica. Qualità della documentazione tecnica di prodotto.

UNI 10893: 2000 Documentazione tecnica di prodotto. Istruzioni per l’uso. Articolazione e ordine espositivo del contenuto.

UNI 11083: 2003 Documentazione tecnica. Linee guida per la preparazione dei documenti utili per l’attività di istituzioni e di addestramento nell’uso dei beni.

UNI/TS 1192: 2006 Documentazione tecnica di prodotto destinata all’utente – Criteri per la classificazione.

UNI ISO 15226: 2007 Documentazione tecnica di prodotti. Modelli di ciclo di vita e assegnazione di documenti.

IEC/IEEE 82079-1: 2019 Preparazione di istruzioni – Struttura, contenuto e presentazione.

UNI EN ISO 12100: 2010 Sicurezza del macchinario – Concetti fondamentali, principi generali di progettazione -Parte 2: Principi tecnici.

NORME ARMONIZZATE di prodotto