loading

SICUREZZA

F3STUDIO è in grado di affiancare i progettisti nella costituzione del FASCICOLO TECNICO, e dei relativi contenuti, di macchine e impianti industriali complessi, necessario all’ottenimento della conformità di prodotti destinati al mercato CE:

 

  • COSTITUZIONE DEL FASCICOLO TECNICO
  • VALUTAZIONE DEI RISCHI UNI EN ISO 12100-1-2:2010
  • IDENTIFICAZIONE DELLE NORME TECNICHE DI PROGETTAZIONE
  • DICHIARAZIONI CE DI CONFORMITÀ, DICHIARAZIONI DI INCORPORAZIONE
  • PROCEDURE DI SICUREZZA PER ADDETTI
  • CORSI DI ADDESTRAMENTO ALL’USO DELLE MACCHINE E ALLE ATTIVITA’ MANUTENTIVE

formazione personale tecnico

F3STUDIO organizza corsi di formazione all’uso e alla manutenzione delle macchine secondo programmi studiati ad hoc.

A seguito di una valutazione delle specifiche necessità aziendali, F3STUDIO affianca attivamente il cliente nell’individuazione del programma formativo più idoneo e vantaggioso come strumento di miglioramento e potenziamento aziendale.

La tematica dei corsi va dalla manutenzione degli impianti al corretto utilizzo della macchina, dalla risoluzione degli allarmi all’analisi delle normative di sicurezza vigenti.

 

 

Non cercare la sicurezza: è la cosa più pericolosa del mondo.

Hugh Walpole

 

F3STUDIO con i suoi collaboratori ha ottenuto la qualifica di HazMat Expert e l’accreditamento presso RINA per la costituzione dell’inventario dei materiali pericolosi a bordo delle navi, così come richiesto dalla Convenzione Internazionale di Hong Kong del 2009 e del Regolamento UE n. 1257/2013 per il riciclaggio delle navi.

Siamo in grado di redigere l’ “Inventory of Hazardous Materials” (IHM) che permette di ottenere la certificazione ai sensi dei Regolamenti citati per navi esistenti e nuove costruzioni.

Contattaci per avere informazioni.